OutofSeo

SlowBlog: il web marketing è una faccenda troppo seria per essere trattato di fretta.

SEO per agenzie di viaggio, consulenti e tour operator

SEO significa Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca. Qualunque intervento volto a migliorare il posizionamento di un sito, o il modo in cui viene presentato tra i risultati di Google e altri motori in risposta alle ricerche degli utenti, rientra tra le attività SEO. La SEO …

Read More →

Ecommerce Italia 2018 – Statistiche comparative e tendenze in atto

Il commercio elettronico in Europa è in costante crescita, anche nei mercati più maturi come UK o Svezia. Le stime per l’intero 2018 si attestano a circa 602 miliardi di euro di fatturato. Crescita a cui contribuiscono tutti i paesi europei, ma solo un pugno di negozi ecommerce e marketplace, …

Read More →

E-Commerce Italia 2016: numeri, tendenze e strategie marketing

Cominciamo dai dati sul valore dell’ecommerce in Italia rispetto agli altri paesi europei: la percentuale di prodotto interno lordo generato dall’e-commerce italiano è così bassa da non permetterci di entrare nella lista dei primi 10 paesi in Europa. La lista include quasi tutti i paesi più sviluppati; fa eccezione la …

Read More →

Video Marketing Online: tendenze, statistiche e strategie per le imprese

La quantità di traffico web generata dai video online cresce a tassi vertiginosi. Questa tendenza proseguirà nei prossimi anni, come confermano fonti autorevoli: Il motivo è semplice: gli utenti amano i video e questi fanno vendere di più online Per questa ragione lo strumento del video marketing, attraverso video promozionali …

Read More →

Google AMP HTML – Siti ottimizzati per Mobile

AMP è un acronimo che sta per Accelerated Mobile Pages, un progetto realizzato da Google per velocizzare il caricamento da telefonino e altri dispositivi mobili dei contenuti prodotti per il web. Il progetto porta a compimento un percorso sviluppato con un gruppo di grandi editori europei, il The Digital News …

Read More →

E-Commerce Italia 2015: dati, fatturato e tendenze

Questo articolo si basa sui dati e-commerce in Italia raccolti dalla Casaleggio Associati e sullo studio relativo al b2c 2014 di Ecommerce Europe, l’associazione per la promozione transnazionale dell’e-commerce e la sua integrazione a livello europeo. I dati presi in considerazione includono tutto il 2014 e anticipano le tendenze dell’anno …

Read More →

Aumentare le vendite online incrementando il tasso di conversione

Per incrementare le vendite eCommerce bisogna dare risposte concrete a una semplice domanda: cosa faccio con i visitatori che porto sul negozio online? Affrontare la questione secondo questa prospettiva significa domandarsi quali strategie e quali stratagemmi possono essere sviluppati per aumentare il tasso di conversione delle visite e incrementare gli …

Read More →
Scroll to Top